Ogni età ha i propri ritmi e modi di apprendimento. Di conseguenza, i corsi di inglese per bambini e ragazzi partono da presupposti diversi.
Nella British School of Nardò le lezioni si basano sulla comunicazione autentica e funzionale, anche attraverso giochi, racconti e canzoni. Con modalità diverse secondo l’età, i bambini sono partecipanti attivi in un processo che stimola le intelligenze multiple in modo che “imparino facendo”.
Disegnare, colorare, cantare, recitare e scrivere sono gli strumenti di un approccio grammaticale cognitivo che insegna a scoprire i legami intralinguistici, come facciamo tutti da piccoli.
Lo sviluppo dell’ espressione va, quindi, dalla mimica alla ripetizione della risposta fisica totale (ad esempio camminare lungo un percorso seguendo le istruzioni “prendi la prima a destra, poi la seconda a sinistra”) alla comunicazione paralinguistica (gesti, espressioni del viso) ed infine alla comunicazione verbale.
Il macro-programma per bambini porta ad un graduale sviluppo delle quattro abilità linguistiche – comprendere, parlare, leggere e scrivere – all’interno di argomenti attinenti al loro mondo.
British prepara i bambini a sostenere gli esami finalizzati al conseguimento di certificazioni internazionali spendibili nel proprio Portfolio Linguistico.